I nostri servizi

Innanzi tutto … una premessa!

Data la sua particolare biologia che necessita di alimentazione continua, la talpa non entra in letargo nella stagione fredda ma rimane attiva per tutto l’intero anno. Solo nelle regioni più meridionali si ha un rallentamento dell’attività della talpa in coincidenza del periodo più caldo.

Per questo motivo, il metodo tradizionale di cattura delle talpe

è efficace tutto l’anno.

I nostri interventi prevedono una lotta alla talpa di tipo esclusivamente “meccanico”, cioè senza l’impiego di sostanze chimiche (gas, esche avvelenate od altro) in modo da ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente ed annullare ogni possibile rischio che potrebbe derivare dal loro utilizzo, non ultimo … per la vostra salute!

Il metodo tradizionale di lotta alla talpa viene sovente ritenuto “biologico” o, perlomeno, spacciato come tale.: questa definizione non ci trova d’accordo!

Sebbene l’organismo-bersaglio sia esclusivamente la talpa, si tratta pur sempre di un’azione che ne prevede la cattura e ed il successivo rilascio in ambiente aperto (la consigliamo per orti e giardini) che non è quello scelto dal piccolo mammifero, oppure l’abbattimento (consigliato per estensioni maggiori). Inoltre, una talpa catturata e lasciata nella trappola per più di 10-12 ore è destinata a morire di fame: per questo motivo raccomandiamo un’ispezione delle trappole ogni 4-6 ore ed il rilascio in breve tempo, in ambiente aperto, della talpa catturata.

Purtroppo, alla luce delle attuali conoscenze, la dissuasione delle talpe con apparecchiature disturbanti, oppure la piantumazione di bulbi o piante sgradite, oppure ancora l’utilizzo di aromi naturali repellenti, ha dato scarsi risultati. Men che meno l’immissione nelle gallerie delle talpe di vetro frantumato, filo spinato od altri materiali simili: oltre alla pericolosità per le persone e gli animali che ne verranno accidentalmente a contatto, perché facilmente portate in superficie da eventuali lavorazioni future, verrebbero prontamente aggirati dalla talpa appena percepita la presenza.

La lotta tradizionale, pertanto, rimane la più efficace e sicura!

Per i motivi sopra esposti, preferiamo definirla “a basso impatto ambientale“.

Sempre per lo stesso motivo, prima di pianificare la lotta alla talpa, invitiamo a valutare se il suo allontanamento sia veramente indispensabile.

I NOSTRI SERVIZI

La nostra offerta si articola, fondamentalmente, in tre categorie di proposta (clicca sul testo per ulteriori informazioni):

- eradicazione di talpe da piccole superfici

- eradicazione di talpe da medie o grandi superfici

- Consulenze


Ogni informazione circa i nostri servizi potete richiedercela, senza alcun impegno da parte vostra, compilando il form presente nella pagina Contatti